Segui le nostre ricette su Facebook e Twitter



X

Antipasti

Primi

Secondi

Dessert

Cosa mangiare durante l'estate

1 commenti



Nei mesi estivi, quando il caldo torrido si fa sentire, è bene stare attenti a quello che si mangia per aiutare il nostro corpo a combattere gli effetti negativi dell'afa.

Pertanto è consigliabile mangiare molta frutta e verdura poiché, contenendo molti sali minerali e vitamine, sono ottimi integratori di liquidi e sali, soprattutto i vegetali a foglia verde e i frutti rossi e gialli.

Per quanto riguarda la carne, è da prediligere quella bianca, meglio se di pollo o tacchino, accompagnandola con verdura fresca di stagione.

Si raccomanda poi di consumare cibi leggeri e di evitare quelli troppo elaborati.

La cosa più importante, però, è bere moltissima acqua per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. E' necessario poi limitare il consumo di bibite gasate o molto zuccherate ed evitare l’assunzione di bevande molto fredde che potrebbero causare la comparsa di congestioni. E' meglio anche evitare le bevande alcoliche che aumentano la sudorazione e la sensazione di calore e limitare i caffè.



Se ti è piaciuta la ricetta, condividila nel web!
Condividi su Tumblr Print Friendly and PDF



Social Network
Vota su OKNotizie Vota su Diggita Vota su Wikio Vota su Intopic Agregar a facebook Agregar a twitter Figo: lo DIGO! vota su Fai Informazione segnala su ziczac Notizie Flash Agregar a DiggIt! kebuono!
Segnala la Ricetta ad un tuo amico!
Cosa mangiare durante l'estateSocialTwist Tell-a-Friend

1 Response to Cosa mangiare durante l'estate

12 luglio 2010 alle ore 15:23

Molto bene! Ottimi consigli...ho trattato questo importante argomento anche sul mio blog...